Ma come mi è venuto in mente?

Io mentre cerco dolci all’orizzonte

Laura, 30 anni, mi piacciono i viaggi, lo sport, la musica e la cucina. Soprattutto la cucina!
Ho iniziato a scoprirla circa 5 anni fa’. Un po’ per gioco, un po’ per noia nei momenti di stacco tra un lavoro e l’altro, e soprattutto perché amo i dolci: amo farli, amo immaginarli quando li leggo scritti sui menù, amo guardarli in pasticceria e, non per ultimo, amo mangiarli.

Non solo una passione ma una vera e propria forma mentis che ho ereditato da mio papà: al ristorante il menù lo apriamo sempre al contrario, dal dessert all’antipasto. Così da decretare subito per quale proposta riservare uno spazio.

Il dolce è la conclusione, è letteralmente la ciliegina sulla torta, che mi fa decidere se la cena è stata flop…o top!

Ho iniziato non soltanto per gola, ma anche per la curiosità di scoprire la chimica in cucina e per la gioia di poterla condividere con gli altri.
Penso quindi sia questa la sede migliore per ringraziare le mie principali ‘‘cavie’’: Elena e Giuseppe, ovvero mamma e papà, Francesca e Ornella, alias la mia migliore amica e la sua mamma e, non per ultimo, il mio ragazzo Alessandro il quale da quasi 2 anni ha la (s)fortuna di condividere con me tutti i pasti della giornata e che ha creato questo spazio in cui io posso scrivere.

Oggi ho finalmente deciso di iniziare questo mio progetto. Con fatica, ammetto, perché è più facile cucinare per una cerchia ristretta che ti vuole così tanto bene da perdonarti il pan di spagna gnucco o la crema pasticciera liquida, piuttosto che uscire allo scoperto con le mie piccole idee.

Qui troverai tante crostate, perché la frolla è la mia preparazione preferita che attiva subito la mia fantasia. Troverai cioccolato, frutta fresca e secca, ricette fedeli all’originale, ma anche versioni in cui ho provato a metterci il mio tocco. Non troverai l’uvetta, perché mi fa impressione, e non troverai il cocco perché proprio non lo sopporto!

Perciò, ti va se dividiamo il dolce?!